Indirizzo : Viale Porta Po 89
45100 Rovigo, Italy
P.Iva 01560860296
Chiamaci : +39 0425 403 111
Scrivici : info@sicc-tech.it
Orario di lavoro : Da Lunedì al Venerdì
08:30 - 17:30

Termini e Condizioni

Condizioni Generali di Vendita 2019

La presente scrittura equivale a proposta di compravendita, la quale si perfeziona o con la comunicazione di accettazione da parte del cliente a Sicc Tech Srl o con l’inizio dell’esecuzione senza una preventiva risposta entro i 3 giorni stabiliti nella conferma d’ordine.

CONSEGNA

  1. Sicc Tech Srl non potrà essere considerata inadempiente per eventuali ritardi nelle consegne fi no ad un massimo di 90 giorni lavorativi rispetto al termine convenuto.
  2. L’acquirente resta obbligato a mantenere ferma la sua ordinazione per lo stesso periodo di tempo, con rinuncia a far valere una pretesa essenzialità del termine di consegna frattanto scaduto.

  3. Per ritardi superiori a detto periodo, I’acquirente ha facoltà di revocare la sua ordinazione, mediante raccomandata che dovrà pervenire alla sede Sicc Tech Srl prima che questa dichiari pronta la consegna della merce.

SPEDIZIONI

La merce si intende sempre resa franco nostro magazzino. Qualora per speciali accordi la consegna venga stabilita franco destino si intende comunque resa su autocarro non scaricata: restano perciò a totale carico dell’acquirente tutti gli oneri ed i rischi relativi allo scarico.
La merce, anche se venduta franco destino, viaggia sempre per conto e a rischio del committente.
Pertanto non si sostituisce, né si accredita la merce manomessa, danneggiata o perduta durante il trasporto.
I prodotti Sicc Tech Srl vengono forniti non imballati; qualora il committente o il vettore richiedessero l’imballaggio, il costo dello stesso verrà addebitato al committente.

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE

I dati esposti nei cataloghi, le illustrazioni ed i disegni sono indicativi e non impegnano la ditta costruttrice ad una fedele esecuzione dei dettagli.
Previa autorizzazione del cliente, Sicc Tech Srl riserva la facoltà di apportare quelle modifiche che l’esperienza, le esigenze e i progressi tecnici suggeriscono e pertanto nessuna contestazione diretta, indiretta o accessoria potrà essere proposta a questo titolo.
Farà fede a livello tecnico la descrizione del prodotto riportata nei documenti ufficiali di contratto quali la conferma d’ordine e gli eventuali disegni sottoposti per approvazione alla costruzione, quest’ultima evenienza solo nel caso si tratti di prodotti non standard e presenti a catalogo.
I reclami circa la qualità e la quantità del materiale devono essere fatti a pena di decadenza, entro otto giorni dal ricevimento della merce, direttamente alla venditrice a mezzo raccomandata.

GARANZIA

  1. La Sicc Tech Srl garantisce i propri prodotti come segue:
    • garanzia di 2 anni per tutti i prodotti acquistati dal consumatore (come definito dall’articolo 1 del Decreto Legislativo 2 Febbraio 2002, n. 24 /Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo).
    • garanzia di un anno per tutti i prodotti acquistati da soggetti diversi dal consumatore.
    • Il periodo di garanzia di ogni prodotto e` indicato nel presente catalogo alla pagina corrispondente di ogni articolo.
    • Tutti gli accessori, anche se forniti assemblati sul prodotto finito, hanno garanzia 12 mesi (quadro di comando, anodi a corrente impressa,circolatori, pompe monoblocco, inverter, valvole di sicurezza erompivuoto, scambiatori a piastre).La durata di tale garanzia decorre dalla consegna del prodotto al consumatorecomprovata da idonea documentazione fi scale.Per effetto della garanzia, Sicc Tech Srl a propria discrezione, si limiterà a riparare o a sostituire gratuitamente il prodotto o i componenti che dovessero manifestare difetti di materiali, costruzione o progettazione.La garanzia non copre gli eventuali costi sostenuti dal cliente per smontaggio e montaggio dei prodotti che risultassero difettosi. Il cliente dovrà far pervenire il prodotto a proprie spese presso il nostro stabilimento per la verifica e l’eventuale riparazione o sostituzione in garanzia.
  2. E’ esclusa comunque all’acquirente sia la domanda di risoluzione, sia la domanda di diminuzione del prezzo, sia quella del risarcimento del danno diretto o indiretto comunque conseguente.

  3. Cesserà qualsiasi garanzia da parte di Sicc Tech Srl quando vengano apportate modifiche ai materiali o eseguite riparazioni da parte dei tecnici da essa non preventivamente autorizzati;

  4. La garanzia cesserà inoltre quando l’acquirente non si sia tenuto alle scadenze ed alle modalità di pagamento e quando non siano state rispettate tutte le istruzioni di uso e manutenzione di cui il prodotto e` corredato.

PREZZI

I nostri prezzi sono soggetti a variazioni e non sono impegnativi senza espressa conferma da parte di Sicc Tech Srl.
Qualsiasi variazione dei prezzi sarà comunicata al cliente preventivamente.

PAGAMENTO

  1. Le fatture non contestate dall’acquirente entro otto giorni dal loro ricevimento, per lettera raccomandata, si intendono accettate definitivamente.

  2. Anche quando fosse concordato a mezzo tratta o effetti cambiari, il pagamento resta convenuto al domicilio della venditrice, a tutti gli effetti legali.

  3. A partire dal trentesimo giorno successivo alla data di pagamento, Sicc Tech Srl addebiterà gli interessi di mora per un importo pari 3 punti base sul tasso corrente d’interesse fissato dalla Banca Centrale Europea. Sicc Tech Srl si riserva il diritto di esigere il risarcimento di ulteriori danni subiti in termini di interessi. Sui pagamenti ritardati verranno conteggiati, di pieno diritto e senza alcuna messa in mora, gli interessi al tasso corrente bancario passivo applicato a Sicc Tech Srl.

  4. I pagamenti non potranno essere ritardati dall’acquirente né per gli effetti della garanzia e/o del collaudo, né per qualunque contestazione che dovesse sorgere tra le parti.

  5. Nessuna azione o domanda giudiziale e` inoltre proponibile dall’acquirente se non previo assolvimento delle proprie obbligazioni.

RISERVATO DOMINIO

  1. Sicc Tech Srl conserva la proprietà sui materiali compravenduti fino al completo pagamento della fornitura.
  2. La mancata corresponsione di una o più rate comporta automaticamente la decadenza dell’acquirente dal beneficio del termine in relazione alle rate successive oppure (a scelta di Sicc Tech Srl da valere fino a quando non sia comunque intervenuto l’integrale pagamento del prezzo) la risoluzione di diritto del contratto.

  3. In tale ultima ipotesi, le rate eventualmente già riscosse da Sicc Tech Srl saranno acquisite dalla stessa a titolo di indennità.

RESPONSABILITÁ

Sicc Tech Srl è esonerata da ogni responsabilità per danni a persone e cose subiti anche da terzi in funzione di eventi comunque dipendenti dalla fornitura e ancorché connessi all’eventuale opera prestata in sede di installazione, montaggio o assistenza tecnica.

COMPETENZA GIUDIZIALE

Eventuali controversie inerenti l’interpretazione o l’esecuzione del contratto, sono devolute alla competenza del Foro di Rovigo.